La curiosità e la sete del sapere migliorano il mio essere come uomo, padre e insegnante

Claudio Catarozzo

PROFILO

Ciao,
mi chiamo Claudio Catarozzo,
sono un insegnante di laboratorio d'informatica gestionale con la passione di tutto quello che riguarda il web e in particolar modo la creazione di siti internet. Dedico parte del mio tempo libero alla scoperta di nuove soluzioni creative relative alle problematiche inerenti il mio lavoro, i miei hobby, la mia famiglia e le persone che mi circondano.

Credo che la dicitura web designer freelancer non sia del tutto appropriata al sottoscritto. La mia è solo passione che dedico nei ritagli di tempo libero. Penso che la migliore definizione sia amante della programmazione rivolta al web.

La mia esperienza di programmatore inizia a metà anni ottanta, dopo aver conseguito il diploma di ragioniere perito programmatore sono stato assunto presso una softwarehouse di Milano dove mi occupavo di personalizzare un programma di contabilità. Il linguaggio di programmazione che utilizzavo era il mitico e tanto amato Cobol.
Successivamente ho intrapreso la carriera di insegnante e circa dieci anni fa ho iniziato ad interessami del web e della programmazione ad esso rivolta.

Ho approfondito gli studi sulle nuove tecnologie utilizzate dai web developer, riuscendo ad ottenere le giuste competenze per dedicarmi alla creazione di siti internet moderni.

Nella mia vita di tutti i giorni non c'è solo il web: trascorro tanto tempo con la mia famiglia, cerco di insegnare ai miei due bimbi l'importanza dei valori fondamentali della vita e l'amore verso lo sport; aver rispetto del fisico e della mente.
Coltivo diversi hobby come la corsa a piedi: ho partecipato a diverse maratone in giro per l'Italia, la mia migliore prestazione è di 2:45:23; il nuoto tra Scilla e Cariddi: dove gli incantevoli paesaggi sottomarini sono una continua scoperta; la fotografia: porto sempre con me la Nikon reflex per immortalare tutto quello che mi colpisce.

Il tutto accompagnato, sempre e comunque, da quella meravigliosa musica rock degli anni 70.